Il modello (Model Victoria)

Finalmente sul mercato possiamo trovare un modello di questa automobile, grazie alla Victoria Model. Aprendo la scatola, quello che sorprende di più è la qualità della resina (completamente esente da bolle!!). Nel complesso lo definisco un ottimo modello di grande qualità.

Il kit si compone di una ventina di pezzi in resina (di cui uno è una guida per piegare il montante della cappotte), un foglio di fotoincisioni ed un foglietto di acetato per i finestrini.

Il montaggio del telaio non presenta alcun problema (come del resto tutto il modello), grazie anche al foglio di istruzioni, molto semplice, ma chiaro. Anche per il resto del modello non ci sono grosse difficoltà, se si eccettua il montaggio dei finestrini (bisogna effettuare parecchie prove a secco per accertarsi che entrino bene nella loro sede), ed il supporto per la targa posteriore (che essendo molto fino mi si è spezzato, ma basta fare un po di attenzione....).

Il modello richiede nel complesso un limitatissimo uso di stucco, ed ha un dettaglio finissimo, quindi bisogna fare attenzione a non rovinarlo.

Per la colorazione basta seguire le istruzioni fornite. Io ho schiarito il verde 102 della Humbrol con una goccia di giallo per la base, aggiungendo poi man mano con del bianco per simulare il processo di schiarimento dovuto alla luna esposizione al sole.
Un dubbio mi è nato sulla parte centrale dei cerchione nelle ruote, che da istuzioni risulta essere in argento. Posto il quesito a Paolo della Model Victoria, e cercando sulla documentazione in possesso, risulta che si può pure dipingerlo nello stesso verde militare del resto del mezzo, quindi a voi la scelta...

Dopo il solito processo di sporcatura ed invecchiamento, abbiamo un modello che sicuramente farà un figurone nella vostra collezione.

Un discorso a parte merita il figurino, che è semplicemente fantastico (il solito standard della Victoria), ma che ho omesso per la mia difficoltà (se non avversione) nel dipingere i figurini.
Comunque penso che ben dipinto faccia davvero bella figura nella Topolino.